chi ispira

 

Un ricercatore spirituale è sempre pronto ad abbracciare l’imprevedibile.

Ogni momento della nostra vita spirituale è una metamorfosi, una morte indolore, una dolorosa rinascita.

_____________________________________________________________________

Joydeep, monaco di Maramia, piccolo ashram in India.

 

E’ vero che non faccio nulla, ma vedo passare le ore, che è molto meglio che tentare di riempirle.

Un tempo davanti a un morto, mi chiedevo: “A che gli è servito nascere?” Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.


Emil Cioran, filosofo rumeno

 


E’ necessario lo sviluppo della mente, del corpo, dell’anima per possedere una forza e una presenza che producano guarigioni.


Hazrat Khan, maestro sufi e musicista

 

Non rimandare il piacere di sentirti bella: se ti piaci il tuo cervello attiverà le sostanze che ti fanno dimagrire.

Essere spontanei e naturali. Facciamo spesso, appena possiamo, le cose che ci piacciono, che ci coinvolgono. E stiamo alla larga da tutte quelle persone che invadono il nostro spazio, che ci costringono ad una vita piatta e spenta.


Raffaele Morelli

 


Una lezione essenziale dell’arte del vivere che ognuno di voi è qui a imparare è quella di fare qualsiasi cosa vi venga richiesta in ogni situazione, senza che diventi un ruolo nel quale vi identificate. Avrete molto più potere in tutte le cose che fate, se l’azione è compiuta per l’interesse dell’azione in se stessa invece che come mezzo per proteggere, rinforzare, o conformarsi al ruolo nel quale vi identificate…


Eckhart Tolle, maestro spirituale contemporaneo 

 

… perché lasciare il vostro mondo interiore in uno stato di abbandono, come una vecchia catapecchia dalle finestre rotte e le pareti piene di ragnatele? E’ ora che pensiate ad abbellire, arricchire e armonizzare tutto quello che c’è in voi; non solo vi sentirete molto meglio, ma in quella vostra casa abbellita con tanta cura potrete anche ricevere ospiti…

_____________________________________________________________________

Omraam Mikhaël Aïvanhov, Filosofo e pedagogo bulgaro