Miglior Spa CAMBIA VITA 2017 è Vair di Borgo Egnazia
Feb 1, 2017
Una vacanza Spa che ti cambia la vita
Mag 15, 2017
Show all

Spa training: Wellness for cancer apre la mente e arricchisce le mani dei terapisti

Finding Meaning Through Cancer from Wellness For Cancer on Vimeo.

“Wellness for cancer” è un training professionale a base scientifica di cui si parla a livello internazionale. Insegna come una Spa possa essere realmente d’aiuto ai suoi ospiti toccati dal cancro.

Wellness for Cancer è dedicato alle strutture del benessere che vogliono aumentare il loro livello di comfort nel fornire sicurezza e servizi di riequilibrio interiore ai viaggiatori che hanno sperimentato il cancro.

Una straordinaria opportunità di crescita che permette ai terapisti di adattare i loro servizi alle necessità degli ospiti dando a tutti libertà di scelta all’interno dello Spa Menu.

 

Benessere e cancro: il ruolo della Spa

 

wellness for cancer

Julie Bach, “wellness for cancer” Training, Borgo Egnazia 2017

 

Julie Bach è l’anima del training. La Bach è stata premiata a livello internazionale per la sua visione  sulle possibilità che la comunità delle Spa può offrire ai suoi ospiti in armonia con le “tradizionali” terapie mediche.

Il suo impegno è di raccogliere le prove degli innumerevoli benefici di un’integrazione  armonica fra i due mondi della cura.

 

Il futuro: il benessere sposerà la causa del cancro. Il mantra che funzionava nel passato era “siamo al servizio delle persone sane” – una politica non-inclusiva che sta cambiando. Le aziende stanno cominciando a volgere lo sguardo ai malati di cancro e a fare ciò che l’industria del benessere fa meglio: aiutarli a ridurre lo stress, a trovare la pace interiore e aumentare la resistenza emotiva.

Julie Bach al Global Wellness Summit 2016

 

Esiste un intero esercito di caregivers all’interno delle spa e nell’industria del benessere. Un esercito che può essere educato all’accoglienza verso i clienti che hanno provato l’esperienza di avere un cancro.

 

Julie Bach e il Dr. Alessandro Monaco, brillante ricercatore in ambito medico-scientifico di origini pugliesi

Julie Bach e il Dr. Alessandro Monaco, brillante ricercatore in ambito medico-scientifico di origini pugliesi

 

 

Borgo Egnazia è la prima Spa in Italia a prendere parte ad un progetto di così larghe vedute

 

wellness for cancer in Borgo Egnazia

 

I pazienti malati e i sopravvissuti alla malattia si recano nelle spa per metabolizzare lo stress e guarirne. Ma ancora poche Spa hanno investito nel training per educare il proprio staff alle cure migliori verso i clienti che sono guariti – o che stanno guarendo – dal cancro.

Borgo Egnazia da diversi anni è sensibile all’argomento.

La Spa cambia-vita è impegnata a migliorare la qualità delle persone malate di cancro.

 

 

IMG-20170220-WA0032

 

 

A Borgo Egnazia la Bach ha trovato il luogo ideale per piantare i suoi semi. Dice:

Siamo onorati di portare “Wellness for cancer” in Italia, grazie alla nostra nave ammiraglia Borgo Egnazia. Una destinazione del benessere che definisce lo standard in termini di benessere e riconosce i bisogni di tutti gli ospiti, compresi quelli toccati dal cancro.

Il team è stato addestrato attraverso una profonda conoscenza dell’esperienza e delle caratteristiche del cancro e precise e attente tecniche di massaggio e cura estetica. 

Dice Patrizia Bortolin sul training svolto il 20 febbraio 2017 con tutto il team:

Non si tratta di creare dei trattamenti specifici, quanto di rendere i nostri trattamenti disponibili anche per chi vive una fase così difficile e delicata. Questo è nuovo! Perché il conforto e il piacere dei trattamenti meravigliosi che facciamo devono essere accessibili a tutti i nostri ospiti. I terapisti con impegno e umiltà stanno imparando ad adattare il loro lavoro. Training concreto, preciso e senza nulla di inutile e non utilizzabile.

 

wellness for cancer in Borgo Egnazia

 

 

Borgo Egnazia è sempre in prima linea nelle questioni che riguardano il benessere, la salute, il rapporto tra corpo e mente.

Una Spa psicoalchemica nella quale la vita viene supportata e celebrata, in ogni modo possibile. 

 

 

 

wellness for cancer

Cara Patrizia, grazie di cuore per l’opportunità di avervi incontrati e avere condiviso con voi questa esperienza. Siamo la prova vivente che professionalità differenti possono integrarsi con ottimi risultati e fare tesoro reciproco delle visioni complementari. Questa forma di crescita reciproca è decisamente da incoraggiare. Grazie per la meravigliosa ospitalità a Borgo Egnazia.

Dott. Alessandro Monaco

 

 

Still training at the Spa big ❤️ and growth #puglia #vairspa #livespa #enjoylife #spa #borgoegnazia #therapist

Still training at the Spa big ❤️ and growth #puglia #vairspa #livespa #enjoylife #spa #borgoegnazia #therapist

wellness for cancer

Scopri di più su: http://www.wellnessforcancer.com